VIBROFINITURA
Le brillantatrici a sfere , rettangolari e lineari

BRILLANTATRICI RETTANGOLARI E LINEARI
 
Le linee di brillantatrici rettangolari della serie VRT, serie VRA e serie VRL rappresentano la risposta più aggiornata alle crescenti richieste di mercato.Sempre più aziende, infatti, richiedono flessibilità e personalizzazione nei cicli produttivi senza dover rinunciare a un alto livello qualitativo e senza dover affrontare costi proibitivi. Un'ampia gamma di macchine modulari per soluzioni strettamente personalizzate garantisce più qualità, più quantità, in meno tempo.Ognuna di queste macchine è stata concepita, progettata e costruita in modo da assicurare la massima produzione al massimo livello qualitativo nel minimo tempo possibile; sono utilizzate per le operazioni di brillantatura di particolari metallici in acciaio, ottone, alluminio, zama e offrono garanzie di completa uniformità e di grande lucentezza delle superfici.La gamma di pezzi che possono essere trattati in queste macchine varia da pezzi di piccole dimensioni (es. articoli casalinghi, posate, diffusori gas) a pezzi di medie dimensioni (es. componenti meccanici, corpi pompa, accessori per biciclette), a pezzi di grandi dimensioni (es. cerchioni di automobile e camion) che hanno la necessità di essere brillantati.Sono macchine versatili per possibilità e varietà di regolazioni, adattabili a qualsiasi tipo di lavorazione, con elevato livello di finitura.
 
 
Cicli di lavoro
Viene indicato di volta in volta a seconda dell’applicazione, del materiale, delle dimensioni, del peso e della forma dei pezzi. Il servizio ricerca e applicazioni della Novagum indicherà i metodi teorico-pratici per la messa a punto dei cicli di lavoro e dei composti ausiliari da utilizzare.
 
 
Optional
Le brillantatrici rettangolari sono dotate di una vasta gamma di accessori e optional tra cui ricordiamo, oltre ai sistemi di dosaggio liquidi e dosatori polveri, la realizzazione di coperture insonorizzanti. Infatti gli interventi di bonifica acustica sono un problema sentito dalle aziende le quali richiedono un appoggio diretto e personale nella realizzazione dei componenti. La Novagum è in grado di soddisfare queste esigenze producendo dal semplice schermo alla cabina, dal coperchio alla parete insonorizzante, con materiali di alta qualità e applicando le normative a tutela della salute ambientale.
Dimensioni a richiesta, in base al tipo di macchina da isolare e all’ambiente in cui andrà sistemata.
 
 
BRILLANTATRICI RETTANGOLARI TANGENZIALI Serie VRT S
 
 
Le brillantarci a sfere rettangolari della serie VRT S sono macchine a vasca rettilinea e separazione manuale.
Caratteristica principale: sono macchine studiate per la brillantatura superficiale di particolari metallici in zama, ottone, aluminio, acciaio, acciaio inox.In particolare vengono utilizzate per brillantare particolari di piccole, medie e grandi dimensioni.Sono dotate di un unico motore posto nella parte inferiore della vasca.
Dimensioni vasca: da 150 x 360 mm fino a 350 x 2000 mm.