FINITURA SUPERFICI
Vibratori lineari e rettangolari

VIBRATORI RETTANGOLARI E LINEARI
  
Consentono di creare “isole di lavoro” modulari e automatiche per risolvere, in modo razionale, i più complessi cicli di lavorazione.Le linee di vibratori rettangolari rappresentano la risposta più aggiornata alle crescenti richieste di mercato.Sempre più aziende, infatti, richiedono flessibilità e personalizzazione nei cicli produttivi senza dover rinunciare a un alto livello qualitativo e senza dover affrontare costi proibitivi. Un'ampia gamma di macchine modulari per soluzioni strettamente personalizzate garantisce più qualità, più quantità, in meno tempo.Ognuna di queste macchine è stata concepita, progettata e costruita in modo da assicurare la massima produzione al massimo livello qualitativo nel minimo tempo possibile; sono utilizzate per le operazioni di sbavatura e lucidatura di particolari metallici in acciaio, ottone, alluminio, zama e offrono garanzie di completa uniformità e di grande lucentezza delle superfici.La gamma di pezzi che possono essere trattati in queste macchine varia da pezzi di piccole dimensioni (es. componenti meccanici) a pezzi di medie dimensioni (es. ingranaggi), a pezzi di grandi dimensioni (es. alberi motore) che hanno la necessità di essere sbavati, arrotondati o lucidati.Sono macchine versatili per possibilità e varietà di regolazioni, adattabili a qualsiasi tipo di lavorazione, con elevato livello di finitura.
  
Cicli di lavoro
Viene indicato di volta in volta a seconda dell’applicazione, del materiale, delle dimensioni, del peso e della forma dei pezzi. Il servizio ricerca e applicazioni della Novagum indicherà i metodi teorico-pratici per la messa a punto dei cicli di lavoro, degli inserti abrasivi e dei composti ausiliari da utilizzare.

Optional
I vibratori rettangolari sono dotati di una vasta gamma di accessori e optional tra cui ricordiamo, oltre ai sistemi di dosaggio liquidi e dosatori polveri, la realizzazione di coperture insonorizzanti. Infatti gli interventi di bonifica acustica sono un problema sentito dalle aziende le quali richiedono un appoggio diretto e personale nella realizzazione dei componenti. La Novagum è in grado di soddisfare queste esigenze producendo dal semplice schermo alla cabina, dal coperchio alla parete insonorizzante, con materiali di alta qualità e applicando le normative a tutela della salute ambientale.Dimensioni a richiesta, in base al tipo di macchina da isolare e all’ambiente in cui andrà sistemata.
 
I vibratori rettangolari sono macchine a vasca rettilinea e separazione manuale.Caratteristica principale: macchine dedicate soprattutto alla lavorazione di parti meccaniche che per dimensione e fattura non sono facilmente trattabili in vibratori circolari.Sono macchine versatili per possibilità e varietà di regolazioni, adattabili a qualsiasi tipo di lavorazione, con un elevato livello di finitura.