FINITURA SUPERFICI
Prodotti di consumo per i trattamenti di vibrofinitura

PRODOTTI PER TRATTAMENTI DI VIBROFINITURA
 
La vibrofinitura è un trattamento che si basa sul concetto di provocare meccanicamente uno “sfregamento” di un pezzo contro l'altro o, meglio, di un pezzo contro un altro materiale, abrasivo o non, così da provocare una modifica sulla sua superficie.
Il movimento relativo alla lavorazione per il trattamento di vibrofinitura viene effettuato con l’ausilio di una macchina o da un impianto: l’abrasivo o media costituisce l’utensile che interagisce con il pezzo da trattare e un prodotto chimico favorisce il contatto tra pezzo e media, migliorando la lubrificazione o interagendo chimicamente in funzione delle sue caratteristiche.

INSERTI ABRASIVI
Elenchiamo di seguito le tipologie di inserti abrasivi disponibili. Per le dimensioni e le forme più adatte si rimanda al catalogo specifico e all’esperienza dei tecnologi Novagum.
 
Tipologie di inserti:
Inserti in poliestere, ureici, ceramici, in porcellana, acciaio e in legno
 
COMPOSTI AUSILIARI
Novagum srl produce composti ausiliari adatti a lavorazioni di levigatura, semifinitura, finitura e lucidatura di leghe di alluminio, zama, ottone, rame, leghe ferrose, di acciaio inox e altri metalli.